Lodging Confirmation

We can only book discount tours for guests that have booked lodging through us.

Tour
Name Age

If you wish us to use a different credit card number then the one you gave us, please call with that information. 907-224-2323

Calving Glacier
Alaska's Point of View "FREE" Reservation Service for Seward Alaska.

Our convenient one stop reservation service handles everything from accommodations to wildlife & glacier cruises in Seward. Plus discounts on tours for people that book lodging through us. Knowledgeable staff makes your trip planning fun, fast and easy!

Contact us now at 907-224-2323.
SPECIALS
HOME
LODGING
RESERVATIONS
TOURS
FISHING
OUTDOORS
TRANSPORTATION
RESTAURANTS
SHOPPING
EVENTS
NEIGHBORS
HISTORY
PICTURES
CONTACT US
CANCELLATIONS
SITE MAP
VITA ALL’APERTO
Kenai Fjords National Park
 --  --  --

Il Kenai (Key-nigh) Fjords National Park confina a nord e ad ovest con il Kenai National Wildlife Refuge (Rifugio Faunistico Nazionale Kenai), mentre sul lato orientale con la Chugach National Forest (Foresta Nazionale di Chugach). A sud confina con il Golfo d’Alaska, dove le vallate scoscese delle montagne si tuffano nell’Oceano Pacifico, dando un’apparenza di fiordi. Il parco è situato a circa 6,5 km ad ovest di Seward. La parte più accessibile del parco è Exit Glacier che si può raggiungere grazie alla Resurrection River Valley Road, lunga poco più di 14 km, che taglia l’autostrada di Seward al miglio 3.

Il parco vanta vette frastagliate e remote, immense banchise, cascate e ghiacciai. Il terreno è scosceso e permette escursioni non tecnico. I 480 km quadrati dell’Harding Ice Field (chiamato così dal nome del precedente Presidente Warren Harding) ricoprono i Monti Kenai ed alimentano circa trenta ghiacciai attivi che sono attualmente in fase di ritiro. Questi fiumi di ghiaccio, che scendono lentamente verso i ripidi pendii, riducono i massi in silt e lasciano spesso cadere i blocchi di ghiaccio nel mare in modo spettacolare. L’Harding Ice Field è una delle ultime quattro banchise presenti negli Stati Uniti; sono le ultime vestigia dell’era pleistocenica, quando un enorme lastrone di ghiaccio continentale ricopriva la maggior parte del Nord America. La banchisa raggiunge altezze pari a 1.800 metri con valli seppellite e di cime montagnose.

I Kenai Fjords devono il loro nome alle vallate ed alle montagne formate dal ghiacciaio che sono state trascinate sempre più in fondo al mare in seguito alla collisione di due forze tettoniche. Quelle che una volta erano vallate ricoperte da ghiacci alpini sono oggi valli montagnose sommerse da profonde acque che creano a loro volta i fiordi. La Kenai Peninsula è situata sopra l’"anello di fuoco". L’anello di fuoco è un termine geologico che descrive la nostra interfaccia continentale con la Placca del Nord Pacifico. Dato che le due placche premono l’una contro l’altra, le montagne del Kenai Range scivolano in profondità all’interno del Golfo. Oggi, queste forze continuano a premere sul Kenai. Effettivamente, durante i tre minuti del terremoto “Good Friday” del 1964 – che registrò una scossa di grado 8.6 sulla scala Richter - la costa dei Fiordi si abbassò ulteriormente di quasi due metri inabissandosi nel mare.

Le escursioni durano dalle 2 ore e mezza alle 9 ore. Con le escursioni più brevi visiterete la Resurrection Bay. In questo modo avrete la possibilità di vedere orsi polari, aquile, balene, pulcinella di mare ed otarie marine. Con quelle più lunghe visiterete invece l’oceano aperto e, in un secondo tempo, Ailak Bay. Qui troverete tanti ghiacciai ancora più imponenti, circondati da montagne scenografiche e con una presenza ancora più elevata di animali selvatici. Alcune escursioni includono la cena o il pranzo su un’isola oppure un pasto a scelta a bordo di un’imbarcazione turistica. A seconda della vostra tendenza nel soffrire o meno il mal di mare, potrà essere determinante la scelta delle dimensioni dell’imbarcazione sulla quale si decide di uscire in mare. Le imbarcazioni più piccole si muovono più velocemente e sono in grado di effettuare manovre in posti anche stretti mentre quelle più grandi possono compiere percorsi più tranquilli.

Cliccare per ottenere maggiori informazioni e per prenotare escursioni e noleggi presso il Kenai Fjords National Park, Resurrection Bay e Seward in Alaska. Si ricorda, a coloro che fanno uso del nostro servizio gratuito per la prenotazione degli alloggi, che possiamo anche effettuare prenotazioni per il Kenai Fjords National Park ed offrire riduzioni per queste escursioni.

Back to previous page