Calving Glacier
Alaska's Point of View "FREE" Reservation Service for Seward Alaska.

Our convenient one stop reservation service handles everything from accommodations to wildlife & glacier cruises in Seward. Plus discounts on tours for people that book lodging through us. Knowledgeable staff makes your trip planning fun, fast and easy!

Contact us now at 907-224-2323.
SPECIALS
HOME
LODGING
RESERVATIONS
TOURS
FISHING
OUTDOORS
TRANSPORTATION
RESTAURANTS
SHOPPING
EVENTS
NEIGHBORS
HISTORY
PICTURES
CONTACT US
CANCELLATIONS
SITE MAP
EVENTI
Musei, spettacoli ed eventi a Seward (Alaska)
Alaska Sealife Center
L’Alaska SeaLife Center propone un’esperienza senza confronti, ravvicinata e personale con la fauna e la flora marine del Golfo dell’Alaska. Osservate attraverso i vetri le otarie Steller da 500 kg scivolare sott’acqua, i pulcinella di mare immergersi in un habitat naturale attentamente riprodotto e le foche riemerse e stese su spiagge di sassi. Anche il granchio reale dell’Alaska, le stelle marine e la piovra del Pacifico vi aspettano, così come un’intera varietà di creature intertidali e di pesci di alto mare. Per ottenere maggiori informazioni sul Sealife Center visitate il sito:
http://www.alaskasealife.org/ Quando effettuate prenotazioni attraverso il Seward's Information Help Line per alloggi ed escursioni, ricordate che è possibile acquistare anche i biglietti scontati per accedere al Sealife Center.
La corsa Mt. Marathon

Seward è famosa per la corsa Mt. Marathon del 4 luglio che si corre sin dal 1915. Si tratta di una corsa di quasi 2 km e mezzo ad un’altitudine di quasi 915 metri su un terreno di fango sdrucciolevole. Il record di tempo del percorso è di 43 minuti e 23 secondi effettuato nel 1981.

Se pensate di essere in Alaska in quel periodo e desiderate assistere o partecipare alla corsa, prenotate appena possibile. è molto difficile trovare alloggi per quel giorno. Se siete in Alaska in quel periodo e non siete interessati alla corsa, evitate di passare a Seward il 4 di luglio altrimenti rischierete di passare il vostro tempo ad imbattervi nella ressa.

La settimana del Silver Salmon Derby

Seward, un paradiso per i pescatori a lenza, è famosa per il suo salmone argentato. Il salmone argentato inizia ad arrivare a metà luglio con un picco di presenza in agosto proprio in tempo per la settimana del Silver Salmon Derby.

Quest’anno il derby avverrà dall’11 al 19 (a mezzogiorno) agosto 2007. L’annuale Seward Silver Salmon Derby riunisce pescatori provenienti da tutto il mondo che vengono a tentare la fortuna di catturare salmoni argentati e vincere premi per un totale di oltre $150.000. Il derby prevede anche premi giornalieri, estrazioni del pesce misterioso, i premi per i pesci etichettati e poi lasciati andare vanno fino a $50.000 e ci sono premi anche per i 50 argentati più pesanti. Il pesce può essere pescato dalla riva o da un’imbarcazione. Sono a disposizione noleggi di qualsiasi tipo ma è necessario prenotare per tempo.

Museo di Seward
Il museo è ricco di interessanti informazioni storiche e di artefatti relativi a Seward. Gli orari apertura sono dalle 9:00 alle 17:00 tutti i giorni della settimana in estate con un ingresso di $2,00. Si effettuano mostre che vanno dal terremoto del 1964; all’artista Rockwell Kent, che passò un Natale sulla vicina Fox Island nel 1918-1919; allo svolgimento di una corsa Iditarod, dove si racconta la storia del percorso del cane da slitta da Seward – accesso via oceano all’Alaska – ai bacini auriferi dell’Interior agli inizi del 1900; alle informazioni su Seward durante la Seconda Guerra Mondiale; all’eccelzionale raccolta di canestri della gente del posto. Alle 19:00, tutti i lunedì, mercoledì e venerdì viene proiettato un film sulla corsa Iditarod presso il museo.
Filmati speciali
La biblioteca mostra un interessante filmato sul terremoto del 1964. Alle 19:00, tutti i lunedì, mercoledì e venerdì viene proiettato un film sulla corsa Iditarod presso il museo. Queste proiezioni iniziano nel weekend del Memorial Day e terminano nel weekend del Labor Day.
Il Jackpot Halibut Tournament
Seward è uno dei posti tattici in Alaska per la pesca dell' halibut. Abitualmente si pescano halibut tra i 22 e i 36 kg. I più grossi pescati pesavano tra i 90 e i 135 kg. I premi in denaro ammontano a $875 e sono distribuiti a tre vincitori ogni settimana per le 14 settimane del torneo. I premi sono attribuiti basandosi su pesi mirati a caso che vanno da 27 a 54 kg. Al termine del torneo, si elegge il vincitore del gran premio. Ci sono anche dei premi speciali, pesci etichettati e poi lasciati andare, premi in merce varia e molto altro! Il Jackpot Halibut Tournament si effettua da maggio a luglio.
Polar Bear Jump-Off
Il terzo sabato di gennaio c’è la Polar Bear Jump-Off. Si tratta di un evento organizzato per la raccolta di fondi per le donazioni all’American Cancer Society (Associazione Americana per il Cancro). Le persone si travestono e si buttano nel mare ghiacciato per contribuire. E’ diventata un’attività molto importante a Seward e sta prendendo sempre più piede. Le diverse attività includono: la corsa dei cani da slitta, giochi per i bambini, bowling sul ghiaccio; torneo di pallacanestro della Seward Parks & Recreation', gara di cameriere e camerieri, gara di karaoke, pasti a base di pesce, Asta dei Single – che assistono i bambini malati di cancro della Kenai Peninsula, fiera delle arti e mestieri, vendite di libri, vendite di beneficenza, mangiata di ostriche e parata. La domenica le attività si svolgono al Seward Military Recreation Resort – stupido torneo invernale di golf, competizione canina, sci di fondo, corsa dei gatti delle nevi ed il lancio del pesce brutto.
Treno delle vacanze
Una delle cose che più mi piace fare è prendere il treno da Anchorage a Seward. Il panorama è molto diverso rispetto a quello avvistabile dall’autostrada. Attualmente, c’è un treno speciale che arriva a Seward una sola volta in inverno. In questo modo si possono apprezzare le meraviglie invernali dell’Alaska senza che nessuno debba guidare e permettere quindi a tutti di godersi il viaggio e le vedute. Solitamente si tratta di un weekend a inizio dicembre. Non solo potrete apprezzare questo particolare percorso in treno, ma potrete anche passare un po’ di tempo a Seward in un periodo in cui scarseggiano i visitatori. Solitamente vengono organizzate diverse attività in quel weekend incluso uno spettacolo sulle arti e i mestieri, speciali feste shopping, cerimonie al Sealife Center e gite a Resurrection Bay.